Zona Sound
Associazione ZonaSound Cinema Teatro
seguici anche su Associazione Culturale Le Nove Musee suAssociazione Le Nove Muse

2016-05-14
FasanoJazz 2016 

Prenderà il via sabato 14 maggio "Fasano Jazz 2016", la rassegna di concerti e presentazioni di libri a tema giunta alla XIX edizione; la manifestazione è organizzata dal Comune di Fasano (settore Attività culturali) e si avvale quest'anno della collaborazione delle associazioni “Le Nove Muse” e “Presidio del libro”. L'evento di debutto si terrà proprio al Teatro Sociale: si tratta di un tributo al musicista inglese di culto Robert Wyatt; alle ore 20 verrà presentata la biografia ufficiale dell'artista, “Different Every Time” di Marcus O'Dair, con dibattito a cura del giornalista e critico musicale Alessandro Achilli, curatore dell'edizione italiana del volume pubblicato per i tipi di Giunti; seguirà il concerto di John Greaves, musicista considerato l'erede artistico di Wyatt, che si cimenterà in una performance di pianoforte e voce intitolata “Confidential”. Il biglietto ha un costo di 5 euro. Info: 080.4394180 - cultura@comune.fasano.br.it; 080.4394204 - ufficiostampa@comune.fasano.br.it. 


2016-04-09
Gioco Musica 

Nella mattinata di ieri (sabato 9 aprile), nell'ambito della terza edizione della manifestazione "Laboratorio in festa" messa a punto dalla cooperativa "Equo e non solo" al Laboratorio Urbano di Fasano, l'associazione culturale "Le Nove Muse" ha partecipato alle iniziative dedicate alle scuole con "Gioco Musica", un'attività già sperimentata nella sede "Zona Sound" dell'Accademia e, in questa occasione, proposta alle prime classi e ai bambini della scuola dell'infanzia del secondo circolo didattico.

"Gioco Musica" e' un corso propedeutico all'ascolto e alla conoscenza degli strumenti musicali dedicato proprio ai più piccini. La docente Maria Grazia Grassi, nelle lezioni di "Laboratorio in festa", ha illustrato il suono degli strumenti musicali raccontando una storia: i piccoli spettatori sono stati catapultati in una favola musicata e sono stati guidati all'ascolto dei suoni della natura ricreati con tamburelli, triangoli, maracas, nacchere e altro. Nella seconda parte della lezione, mentre la giovane Maria Grazia è stata la voce narrante per una seconda volta, i bambini hanno ripetuto i suoni ascoltati in precedenza, usando in prima persona gli strumenti e gustandone appieno le qualità. Un modo nuovo per imparare la musica e rendersi protagonisti di un laboratorio formativo. 


2015-06-14
SAGGIO DEGLI ALLIEVI 

Domenica 14 giugno 2015 nella splendida cornice del Teatro Sociale di fasano gli allievi dell'Accademia Le Nove Muse - ZonaSound si esibiranno nel tradizionale saggio di fine anno. Non mancheranno sorprese come ad esempio il debutto della giovane band LittleSound e il saluto dei piccolissimi allievi di GiocoMusica. Vi aspettiamo alle 18,00. Ingresso libero! 




Pagine totali: 7
[1 2 3 4 5 6 7 ]