Zona Sound
Associazione ZonaSound Cinema Teatro
seguici anche su Associazione Culturale Le Nove Musee suAssociazione Le Nove Muse

2013-03-29
Melodie Vegetali

Le piante hanno un'intelligenza?
Il corso gratuito, composto di 9 incontri e 1 show case e curati dal M° Giuseppe Sabatelli e la dott.sa Amalia Di Leo affiancati da biologi ed esperti del settore, cercherà di rispondere assieme a voi al quesito che da secoli l'uomo ha cercato di tenere nascosto. Cosa saremmo senza la vegetazione? L'uomo riuscirebbe a sopravvivere in un cumulo di cemento? Scopriremo insieme che le piante hanno un'anima a forte vocazione musicale e ascoltandole potremo udire anche la loro voce...

Melodie Vegetali è promossa e realizzata con il contributo di Equo e non solo S.c.s.a.r.l. ONLUS ente gestore del Laboratorio Urbano di Fasano e della Regione Puglia”e la Regione Puglia.

Calendario incontri Melodie Vegetali ore 18 presso Laboratorio Urbano Fasano:
30 aprile: Botanica: anatomia delle piante
7 aprile: Botanica: fra scienza e territorio
14 maggio: La vita segreta delle piante e bio musica
21 maggio: tecnologia applicata alla biomusica
23 maggio: dal rock fatale alla sinfonia per l'uva
28 maggio:il misterioso disco sulle piante di Steve Wonder
31 maggio: analisi musicologica delle melodie vegetali

9 giugno: show case - concerto dimostrativo a cura del M° Giuseppe Sabatelli
ore 19 Chiostro dei Minori Osservanti - Fasano - ingresso libero

Alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per info e iscrizioni 349 2898234.

0000-00-00

Novità!

Idoneo e finanziabile il progetto presentato il 4 febbraio 2013 dal l'Associazione "Le Nove Muse " di Fasano quale Capofila del bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” per la gestione del Teatro Sociale per due anni. A breve tutti gli aggiornamenti.

Pagine totali: 7
[1 2 3 4 5 6 7 ]